06/03/2018
Il nuovo LOGO di NEWFORM Ufficio

Nell’ambito della strategia di riposizionamento intrapresa nello scorso aprile NEWFORM Ufficio si è dotata di un nuovo logo. Studiato dall’agenzia Adriani & Rossi, il logo si è svestito dell’abito rappresentato dal quadrato nero, non più coerente con il processo di rinnovamento che sta investendo l’azienda. Si è scelta un’icona che rappresenti al meglio i nostri brand values ed esprima allo stesso tempo l’energia creativa che contraddistingue il mondo ARAN: l’icosaedro.
Un poligono semplice e chiaro, conosciuto fin dagli antichi greci che rappresenta l’energia creativa necessaria per evolversi e rimanere sempre al passo con i tempi.Un cambiamento dettato anche dalla necessità di uniformare tutte le divisioni aziendali da un punto di vista stilistico e cromatico. Accanto al grigio antracite del testo è stato scelto di mantenere come segno di continuità con il passato l’arancione, colore distintivo della divisione fin dalla sua nascita. Con questa evoluzione miriamo anche a rendere l’azienda e le divisioni che la compongono maggiormente riconoscibili quali parti di una grande e solida realtà, ARAN World. Nell’ottica di questa strategia anche il logo ARAN World è stato rivisto ed uniformato a quello di ARAN Cucine e NEWFORM Ufficio mantenendo il classico grigio chiaro quale colore distintivo.
Perché in fondo come dice Sergio Bambarén nella sua opera "Lettera a mio figlio sulla felicità": “Soltanto chi osa spingersi un po’ più in là scopre quanto può andare lontano”.